Venerdì 3 marzo 2023

Seminar by Prof. Falko Dressler, Technische Universität Berlin (TUB), Germany

02/02/2022

Visita dell'Ambasciatore del Bahrain in Italia

H.E. Naser Al Belooshi, Ambasciatore del Bahrain in Italia, in visita al vehicle test facility del Centro CARS.

Corso di didattica d'eccellenza "Advanced Topics in Energy storage system and electric vehicle drivetrain design" tenuto dal Dr. P. J. Kollmeyer

Il 15 febbraio 2022 (14:30) il Dr. P. J. Kollmeyer (McMaster University, Ontario, Canada) terrà il nuovo corso di alto livello su "Advanced Topics in Energy storage system and electric vehicle drivetrain design". La durata del corso è di 20h. Gli argomenti includeranno l'invecchiamento della batteria, la stima dello stato della batteria, l'apprendimento automatico con tecniche di intelligenza artificiale, la ricarica ultra rapida, la progettazione termica, l'accumulo di energia in architetture ibride, la progettazione e la messa a punto di prototipi nell'ottica dell'ottimizzazione del gruppo propulsore.

24/09/2021

CARS@POLITO alla NOTTE DEI RICERCATORI 2021

CARS@PoliTO ha partecipato alla Notte dei Ricercatori 2021 al Castello del Valentino. Il team studentesco Squadra Corse DRIVERLESS ha mostrato il suo prototipo da corsa autonomo.